Sei qui:

Torch – Voximetry

Torch dell’azienda americana Voximetry, è un software nato per semplificare la valutazione personalizzata dei trattamenti radiometabolici grazie a un flusso di lavoro automatizzato alimentato da unità di elaborazione grafica (GPU) estremamente veloce, in grado di fornire una valutazione altamente accurata della dose in pochi secondi, tramite algoritmo Monte Carlo. E’ strutturato in più moduli, che aiutano e guidano l’utente durante l’intero workflow.

Torch® accetta immagini DICOM (SPECT/CT, PET/CT, RTStruct), estraendo automaticamente le informazioni dall’intestazione, compresi i dati del paziente e il tipo di radionuclide.  Poiché i set di dati TC provenienti da punti temporali diversi sono spesso disallineati, Torch™ esegue una registrazione automatica delle immagini rigide seguita da una registrazione delle immagini deformabili per garantire l’allineamento ottimale dei voxel tra i vari punti temporali. Torch dispone di strumenti per confermare, regolare e riposizionare l’allineamento tra le immagini.

Il software possiede un elevato numero di tool dedicati al contornamento delle strutture e delle lesioni, sia delle immagini morfologiche che dell’immagini funzionale, tramite strumenti manuali e semiautomatici, come il treshoold, sia su HU che SUV. Il software fornisce la possibilità di definire la cinetica del radiofarmaco per stimare come quest’ultimo si distribuisce all’interno e all’esterno di ciascuna regione di interesse (ROI) nel tempo. Torch individua automaticamente la funzione che meglio si adatta ai punti dati e fornisce i parametri di fit. Se necessario, gli utenti possono regolare manualmente i parametri della funzione selezionata, e sulla base della funzione più adatta, Torch™ integra l’attività all’interno di ciascun voxel nel tempo per calcolare l’attività integrata nel tempo.

Torch™ è l’unico sistema commerciale di dosimetria che fornisce calcoli completi di trasporto e propagazione delle radiazioni tramite algoritmo Monte Carlo per tutti i fotoni e gli elettroni. L’estremo carico di calcolo di questo metodo è gestito dalla GPU, per garantire risultati in pochi secondi. L’accuratezza del calcolo di dose di Torch è stata verificata rispetto a standard industriali, utilizzando fantocci antropomorfi per ciascun radionuclide.

La distribuzione del trasporto delle radiazioni può essere valutata utilizzando gli istogrammi dose volume (DVH), le statistiche di dose ROI e la visualizzazione della mappa di dose con linee di isodose opzionali sovrapposte. I volumi di dose possono essere esportati come DICOM RT Dose per essere visualizzati in altri pacchetti software o sommati con altre DICOM RT Dose. Inoltre, è possibile generare report dosimetrici completi che includono gli identificativi del paziente, il radiofarmaco, i punti temporali di imaging e le statistiche di dose ROI. Questi report includono anche DVH, nuvole di dose e curve di attività temporale con parametri di adattamento per ogni ROI.

 

 

 

Who We Are

* campi obbligatori

Nome *:

Cognome *:

Email *:

Telefono:

Richiesta:

 

Ho letto e compreso l'informativa privacy* ed acconsento al trattamento dei dati: