myOSL 2.0

myOSL 2.0 è il sistema di lettura, cancellazione e analisi dati da dosimetri OSL più compatto e avanzato in commercio, prodotto da Freiberg Instruments, in collaborazione con RadPro International.

Il lettore OSL myOSLraser 2.0, dotato di funzione di lettura e cancellazione della dose, è un dispositivo automatico per la valutazione dei dosimetri “myOSL” con una capacità di carico manuale di un dosimetro a due elementi. Dotato di un alimentatore opzionale, è in grado di elaborare del tutto automaticamente fino a 200 dosimetri myOSL in una singola sessione. Il myOSLraser 2.0 integra anche un’unità a 4 LED per la cancellazione del segnale residuo degli OSL; questa funzione può essere attivata o disattivata in base a una predefinita soglia di dose, qualora venisse richiesta una seconda lettura. Il sistema è controllato da remoto con una classica connessione IP, tramite software myOSLstudio.

Il dosimetro myOSL è probabilmente il più piccolo dosimetro OSL per il corpo intero presente sul mercato. Contiene due rilevatori di ossido di berillio utilizzati per Hp(10) e Hp(0,07), in grado di soddisfare i requisiti standard IEC per la dosimetria personale. L’ossido di berillio (BeO) è un materiale OSL perfetto con elevate caratteristiche dosimetriche, oltre ad essere tessuto-equivalente e quindi molto adatto alla dosimetria personale. La tecnologia a luminescenza ottico-stimolata permette numerosi vantaggi rispetto ai classici TLD, tra cui lettura veloce e nessun consumabile (gas azoto).

I dosimetri possono essere forniti con custodie personalizzate, con nome dell’utente, periodo di impiego, logo dell’azienda ecc. Sono anche disponibili alloggiamenti per dosimetri a singolo elemento per la lettura della dose alle estremità (anelli e supporti per il cristallino), oltre ad adattatori per poterli processare con il myOSLraser.

* campi obbligatori

Nome *:

Cognome *:

Email *:

Telefono:

Richiesta:

 

Ho letto e compreso l'informativa privacy* ed acconsento al trattamento dei dati: