myOSL 4.0

myOSLraser 4.0 è l’unità di base del sistema di dosimetria a 4 elementi prodotto da Freiberg Instruments, in collaborazione con RadPro International. Si tratta di un lettore compatto, facile da usare e di alta qualità che elabora dosimetri a 4 elementi e a singolo elemento, distinguendoli grazie a due differenti scanner di codici 2D. Combina il processo di lettura e cancellazione in un unico sistema per mantenere un flusso di lavoro elevato.  Il myOSLraser 4.0 può essere facilmente aggiornato a un sistema automatico per elaborare 50 dosimetri per ricarica; in questa configurazione viene fornito con dieci caricatori da 50 dosimetri ciascuno.

Il prossimo step di automazione per il myOSLraser è il myOSLautomatic 500 per caricare fino a 500 dosimetri. Infine, il myOSL 4000 offre una capacità di carico fino a 4000 dosimetri, grazie all’installazione di due myOSLraser 4.0. In alternativa, uno di essi può essere sostituito con il myOSLirradiator 4.0 per la calibrazione automatica dei dosimetri.

I dosimetri OSL a 4 elementi sono dotati di 3 diversi filtri Hp(10) che permettono di calcolare una risposta energetica piatta per Hp(10) in un ampio intervallo di energia. Fornisce inoltre una stima della dose di Hp(0,07) e Hp(3). Le caratteristiche fisiche del materiale con cui sono realizzati (ossido di berillio), sono in grado di coprire un range energetico adatto alle applicazioni mediche (da 16keV a diversi MeV) e un range di dose da 0.05 mSv a 10 Sv. Il dosimetro stesso misura solo 49 x 23 mm, uno dei più piccoli dosimetri passivi a 4 elementi al mondo -equivalente alle schede dosimetriche TLD Panasonic.

Sono disponibili cover personalizzate, con possibilità di selezione del colore, logo e altre informazioni riportate su di esse.

* campi obbligatori

Nome *:

Cognome *:

Email *:

Telefono:

Richiesta:

 

Ho letto e compreso l'informativa privacy* ed acconsento al trattamento dei dati: